Condividi su Facebook    Seguimi su Twitter   Seguimi su Google Plus   Seguimi su Pinterest Seguimi su Instagram Seguimi su GoodReads

martedì 19 novembre 2013

Wish List #3 Teardrop - Lauren Kate


Titolo: Teardrop
Autore: Lauren Kate
Pubblicazione: Ottobre 2013
Saga: #1 di ...?
Costo: 18,50 €

Il mondo di Eureka affonda all'improvviso quando un'onda anomala le porta via sua madre Diana. Il loro rapporto era speciale e ora che Diana non c'è più, Eureka vorrebbe solo scomparire per dimenticare. Fare breccia nel guscio in cui si chiude è sempre più difficile per chi le sta intorno. Proprio quando il dolore sembra diventare insopportabile, Eureka si accorge di non essere sola. Ander compare all'improvviso nella sua vita, ma è come se si conoscessero da sempre. Eureka sente che Ander profuma di oceano, un oceano nel quale vorrebbe perdersi, e i suoi occhi sono così azzurri e profondi da darle le vertigini. Ma non è facile fidarsi di lui: dopo il suo arrivo strane coincidenze portano a galla vecchie storie fantastiche e terribili, antiche leggende di mondi sommersi. Quando queste fiabe irrompono nella realtà mettendo in pericolo lei e i suoi cari, Eureka capisce di essere parte di un disegno più grande in cui le sue lacrime hanno un potere immenso ma ancora sconosciuto.


L'ho già detto in un altro post, quello in cui stroncavo Rapture, ultimo volume della Fallen Saga, che Lauren Kate era e rimane un'autrice che stimo, capace di creare dei bei libri, quando vuole.
Il punto è che non sono poi così convinta che con Teardrop lo volesse davvero!
La trama non mi fa impazzire, ma d'altronde, cerco di tenere a mente che nemmneo Schegge di Me mi faceva impazzire, quando l'ho letto. E guardiamo com'è finita, che firmo petizioni per poter leggere il resto!
Anyway, attratta dall'idea di darle un'altra possibilità e dalla cover dai colori interessanti, voglio dare una chance ad Eureka (...) e Ander, i cui nomi non mi fanno affatto impazzire, ma sembra essere un libro ad alto contenuto sentimentale, e dopo tutto lo stress di The Elite, qualcosa che si limiti a sole due persone non sembra essere una cattiva opzione!
Per non parlare poi di quel bellissimo vestito d'acqua, che dà un nonsoché di fatato a tutta l'immagine.
Ed ecco dunque perché, al più presto, spero di poter leggere Teardrop!
E voi? Tra di voi, mio piccolo pubblico invisibile, c'è qualcuno che l'ha già letto? Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento