Condividi su Facebook    Seguimi su Twitter   Seguimi su Google Plus   Seguimi su Pinterest Seguimi su Instagram Seguimi su GoodReads

mercoledì 13 novembre 2013

Faraway from Us #5: Red Hill - Jamie McGuire

Sì. Sì. Sì e ancora si, avete capito bene: Jamie McGuire! Appena ho visto il suo nome, grande grande su questa copertina, non ho neanche ragionato e ho aperto subito il blog per darvi la notiziona: E' in arrivo un suo nuovo, meraviglioso libro!
Inizialmente ho aperto la pagina senza neanche chiedermi di cosa parlasse, mi bastava anche solo condividere con voi il fatto che ci sia un suo futuro libro in arrivo (si, lo so, Walking Disaster è appena uscito in Italia, ma capitemi, per me ormai è così lontano...!).
Sapete, quando nei film ci sono quelle scene in cui tutti quanti corrono come pazzi, e la telecamera inquadra solo la città che scorre in fretta dal finestrino?
O quando in Scooby Doo la gang trova il mostro, e poi cominciano tutti a scappare tutti insieme ed entrano in un labirinto di porte, fin quando non si fermano di botto o non si scontrano inseguiti ed inseguitori?
Ecco, è esattamente così che è andata, quando ho cominciato ad esultare e scrivere come una forsennata isterica sulla tastiera, per urlare virtualmente "OMG JAMIE MCGUIRE STA SCRIVENDO UN ALTRO LIBRO!", e poi quando questo pensiero mi ha super schiaffeggiata in faccia: E se non fosse così fantastico? Se, facesse, tipo, schifo? Eh no, allora vediamo un po' meglio!
Ed è così, sì, esattamente così (e il gatto può confermarvelo) che è andata. Poi, con calma, mi sono fermata e ho letto la trama. E sapete cosa?
Ho ripreso a saltellare in giro come un'idiota dopo averla letta!

Via, tutti i miei dubbi dissipati!
Ma, per convincervi, vi riporto qui la trama da me tradotta presa da GoodReads:

Quando il mondo finisce, l'amore può sopravvivere?
Per Scarlet (che nome adorabile, se non sei un personaggio delle fiabe!), crescere le sue due figlie da sola fa di lottare per il domani una battaglia di tutti i giorni. 
Nathan ha una moglie, ma non riesce a ricordare com'è essere innamorati; Solo la sua giovane figlia, Zoe, fa del tornare a casa una cosa vagamente accettabile. 
La più grande preoccupazione di Miranda è come sia possibile che il suo nuovo VW Bug possa essere abbastanza grande per portare le sue sorelle e i loro fidanzati in un fine settimana di fuga dagli esami finali dell'università.
Quando i rapporti di un focolaio mortale vengono alla luce, però, queste persone ordinarie si trovano ad affrontare circostanze extraordinarie, e i loro fati improvvisamente si intrecciano. Riconoscendo che non possono correre più veloce del pericolo, Scarlet, Nathan e Miranda cercano disperatamente rifugio nello stesso ranch isolato, Ranch Hill. 
E' ovvio che le emozioni diventino piuttosto forti, mentre vecchie e nuove relazioni sono costrette a fronteggiare un terrificante nemico - Un nemico che non ricorda più cosa significa essere umani. 

Premetto, sono piuttosto sicura che la frase sottolineata sia un mio errore di traduzione, ma che altrimenti non saprei interpretare, e quindi se qualcuno volesse correggermi si senta ben accetto.
Detto ciò, visto? Visto? Visto?! Assolutamente fantastico! Della serie che sì, sto impazzendo all'idea e dalla smania di averlo!
Per altro, è una pubblicazione super recente anche in America (è uscito il 31 Ottobre 2013), quindi ho qualche dubbio sulla sua uscita in Italia, ma... Che dire? Speriamo bene, presto, e cerchiamo di non impazzire assolutamente nel momento in cui uscirà!
*Rotola, salta, corre*
Mi raccomando, eh, tutti calmi!

1 commento: