Condividi su Facebook    Seguimi su Twitter   Seguimi su Google Plus   Seguimi su Pinterest Seguimi su Instagram Seguimi su GoodReads

lunedì 18 novembre 2013

Love at First Sight with Cover #2

Ebbene! Come promesso, eccomi presto ritornata con il nostro nuovo appuntamento preferito: LFSC & Farway From Us!
Oggi mi sembra di aver seguito un po' un tema comune, nelle cover, ovvero quello delle belle ragazze che si nascondono. Ecco a cosa mi riferisco, con la nostra prima LFSC:

Ebbene, stiamo parlando proprio di Dead Rules!

Titolo: Dead Rules
Autore: Randy Russel
Pubblicazione:
Saga:
Finché
Jana Webster e Michael Haynes erano innamorati. Erano destinati a stare insieme per sempre.
Morte
Ma il destino di Jana era fatalmente incrinato. E ora lei è nella Scuola-Per-Morti, dove Marte Dreamcote si nasconde in fondo alla classe, con i suoi seducenti occhi azzurri, il suo sorriso misterioso, e il tocco irresistibilmente caldo.
Non ci
Michael e Jana erano incompleti, una senza l'altro. Non c'era spazio per Marte nella storia della vita -o morte- di Jana.. Jana era sicura che Michael l'avrebbe raggiunta presto.
Separi
Ma le cose non stanno andando secondo i piani di Jana. Così decide di fare tutto il necessario per realizzare i suoi sogni, e non importa quante regole dovrà infrangere.

Non sembra fantastico?! Non so, a me questi occhi terribilmente azzurri, e queste labbra rosse sfumate fanno sognare (ucciderei per averle!), anche se non mi fanno pensare poi molto alla morte. Forse, guardandola per un po', ad una bambola; Ma non alla morte. Ma, ad ogni modo, potrà anche non essere super attinente al libro (che, per inciso, ho intenzione di leggere al più presto perché sembra troppo "Storia catastrofica di Te e di Me" in versione dark!), ma non per questo è meno bella!

Andiamo dunque, in volata, verso la seconda LFSC di oggi, ovvero...
Titolo: Bad Girls
Autore:
Pubblicazione:
Saga:
Rebecca Griffin ha sempre e solo voluto una cosa: essere una buona moglie e madre. La propria prepotente madre italo-americana, un grande pezzo del suo cuore, supponente, selvaggia e meravigliosa le aveva detto cosa fare e come farlo fin da piccola, quando voleva sposare Roy Rogers. Ora sono gli anni Novanta, e Rebecca ha tutto quello che abbia mai desiderato. Ma sospetta che il marito ha una relazione extra coniugale e teme che la figlia, Dana, stia prendendo una brutta strada verso una calamità autodistruttiva. Poi Rebecca viene a sapere della morte misteriosa di un lontano cugino presso il carcere che si affaccia sul porticciolo della deliziosa piccola città del New England in cui Rebecca vive. E' una storia che non può lasciar perdere. Le domande si affollano sul destino della giovane Rebecca mentre cerca disperatamente di recuperare la bambina che era, mentre si aggrappa ai resti laceri del suo matrimonio. Rebecca, la sua tormentata figlia Dana, e una donna enigmatica dal passato, intraprenderanno un viaggio di scoperta, personale e condivisa. Ognuno deve lottare con i demoni che gli stanno alle calcagna, fino a quando tutti e tre non si scontrano una disperata, incantata notte d'autunno .

Bella, eh? Che ne pensate?
Non so, non mi pare che stia granché bene al contenuto a giudicare dalla trama, ma la trovo comunque una bella cover. Forse ci sarebbe stata meglio la pelle un po' più invecchiata, visto che la storia non è incentrata su un'adolescente, ma è comunque primaverile e misteriosa, quanto basta. Nice!
Eccoci dunque alla terza ed ultima cover del giorno!

Titolo: The Reckoning
Autore: Alma Katsu
Pubblicazione: 2012
Saga: #2 di 3
È un inverno che non dà scampo quello che avvolge nel gelo e nella neve il piccolo paese di St. Andrew, nel Maine, a pochi chilometri dal confine canadese. Luke, giovane medico di turno al pronto soccorso, si ritrova davanti una ragazza dall’apparente età di diciannove anni e dalla bellezza eterea e struggente. È atterrita e chiusa nel silenzio, ma i suoi occhi sembrano gridare. Ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco. Si chiama Lanny e, con voce appena udibile, sostiene di aver ucciso quell’uomo perché era stato lui a chiederglielo. Prega Luke di aiutarla a scappare. Quando il dottore rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Quello che succede dopo cambierà le loro vite per sempre. Luke, sconvolto, accetta di aiutarla a scappare oltre confine. E durante la fuga, lei gli rivela il proprio passato. Lanny è immortale e ha più di duecento anni. Il suo è il racconto di una donna travolta da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza. È il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza e dal bisogno oscuro di possederla, un uomo che trasforma la passione fisica in uno strumento di dominio. È il racconto del terribile prezzo da pagare in cambio della vita eterna. Ho preferito non inserire la trama del secondo libro, ma quella del libro (onde evitare spoiler); Il primo, tradotto come Immortal, è già edito in Italia (con una cover peggio che terribile). 
MA, a dispetto della terrificante cover italiana, quella del secondo volume è deliziosa, delicata, la potrei associare ad una torta colorata. No, non ha realmente niente di culinario, ma è talmente appetitosa...! Questa deliziosa punta di rosso, unita a quel celeste/cobalto/quasiturchese semplicemente stupendo, non so... Questa è una cover che sfoggerei con una gioia immensa nell'olimpo della mia libreria!

Nessun commento:

Posta un commento