Condividi su Facebook    Seguimi su Twitter   Seguimi su Google Plus   Seguimi su Pinterest Seguimi su Instagram Seguimi su GoodReads

giovedì 10 ottobre 2013

Faraway from Us #4 Losing It - Cora Cormack


Titolo: Losing It
Autore: Cora Cormack
Pubblicazione: Ottobre 2012
Saga: #1 di 3

Stanca di essere l'unica vergine del gruppo, Bliss Edwards decide che il miglior modo risolvere il problema è quello perdere la verginità nel modo più veloce e semplice possibile, un'avventura da una notte. Ma i suoi pieni diventano tutto meno che semplici quando dà fuori di matto e lascia un ragazzo meraviglioso solo e nudo nel suo letto con una scusa alla quale neanche un decelebrato crederebbe. E, come se non fosse abbastanza imbarazzante, quando arriva nella alla sua prima lezione dell'ultimo semestre al college, incontra il suo nuovo professore di teatro. Lo ha lasciato nudo nel suo letto nemmeno otto ore prima.

Ebbene, eccomi ritornata con un nuovo appuntamento con Faraway from Us!
Oggi volevo parlarvi di un libro leggero ma anche abbastanza scorrevole letto giusto giusto in tutta la giornata di ieri, approfittando della festa patronale!
Mi sto riferendo a Losing It (e vi chiederete in modo malizioso molte volte nel corso del romanzo a cosa si riferisca...), di Cora Cormack!
Devo dire che forse potrebbe essere che sto facendo incetta di questi romanzi brevi, da avventura di un giorno, ma cominciano a seccarmi. Forse perché, sia questo che All the Wrong Reasons, letto due giorni fa, hanno bene o male uno svolgimento simile, anche se trame abbastanza differenti.
Anyway! Ci troviamo con una protagonista con un nome bellissimo, Bliss, che mi ha fatto una simpatia tremenda (non subito. A primo impatto non mi ha fatto impazzire) nel corso del romanzo, e la sua amica (alla quale sarà dedicato il terzo libro della serie), praticamente la versione "facile" (if you know what I mean...) di America, de Un bellissimo disastro. E hanno un insormontabile problema, loro! Quale?
Eh beh, Bliss sta per finire il college, è alla vigilia del suo ultimo semestre come studentessa... E non ha ancora perso la verginità! 
Che sembra essere un problemone per la sua amica, che la spingerà fortemente a perderla nell'avventura di una notte. 
Le due si avventurano quindi in un locale, dove più di qualcuno mostra interesse per la nostra Bliss, ma niente, lei ha una fobia folle del controllo, e non riesce proprio a lasciarsi andare. Meno che con un ragazzo che trova lì, nel pieno del bar, con un libro di Shakespere in mano. Ed è questa la magia che li fa incontrare. Non passano molto tempo insieme, prima che scoppi la passione tra di loro. Questo, dopo le varie (e curiose) peripezie, li porta, finalmente, a casa di Bliss.
Sapete com'è, la situazione si riscalda, loro cominciano... E a Bliss, ovviamente, viene un attacco di panico. Ma come scappare da una situazione tanto imbarazzante? Con una scusa assurda a proposito di Amleto e di un gatto, anche piuttosto astrusa. Per poi fuggire da casa propria in reggiseno. Lasciando il nostro Mr-Leggo-Shakespere-In-Un-Locale, altrimenti noto come Garrick (che ha una nota, nel momento della presentazione, in cui ho scritto "Ti chiami Garrick? Perfetto, ti amerò") nudo nel suo letto. 
Beh, come se non bastasse, non è mica uno che hai pescato in qualche locale e che potresti non rivedere mai più; No, è una situazione alla Tutto ciò che sappiamo dell'amore: Vicino di casa, professore, ragazzo terribilmente sexy. MA, per una benedetta volta, ad insistere nell'andare avanti non è Bliss ma Lui! 
Meglio non andare oltre, dunque, le anticipazioni su Losing It: Spero vi basti sapere che è un libro meraviglioso, dolce, e intriso di una vena sarcastica da far sbellicare dalle risate, con una protagonista tutta alla Bridget Jones, e con un lieto finale, fortunatamente. Nota sgradevole che sembra andare molto di moda in questo periodo è che i due libri successivi saranno incentrati sugli amici di Bliss, e mi sento già di scommettere che saranno terribilmente noiosi!

Cover Point: Devo dire che è una cover abbastanza... Suggestiva, ma insipida, che non rimane impressa. Spero che in un'eventuale pubblicazione italiana possano migliorarla.

Nessun commento:

Posta un commento